Quote:
Originariamente inviata da ronin68
...secondo me li ce l'hanno a morte con gli americani... e quei ragazzi piu di tutti dovevano sapere a cosa andavano incontro.. Mi ricorda un po' la storia di quella ragazza che in vespa aveva deciso di girare il mondo vestita da sposa.
Cio' non toglie che in giro ci sono veri assassini in grado di compiere le atrocita' che si vedono nel video.. Penso che se si vuole andare in quei paesi e restare in pace bisogna un minino prepararsi alla guerra. Una preparazione fisica atletica adeguata e un minimo di tecnica di difesa personale fa sempre bene
|
Non sono d'accordo Ronin, credo che queste considerazioni riguardo l'avercela con gli americani sia uno stereotipo da bar.
Il tajikistan non è l'Afghanistan, ci sono grosse differenze sia a livello civile che religioso (i tajiki sono seguaci dell'Aga Khan che è tutto meno che equiparabile al Mullah Omar).
Come in tutti i paesi del pianeta ci sono i poveri che rubano, ci sono gli ubriachi che menano le mani, ci sono i criminali che investono i ciclisti, ci sono i matti...mescolati a tanta brava gente.
Sarebbe banale e altrettanto da bar da parte mia menzionare tutti gli attentati avvenuti contro civili inermi in europa.
Riguardo la difesa personale: bisognerebbe essere pronti e capaci di difendersi a Milano come in Pamir, e personalmente trovo molto più a rischio di fare a botte una discoteca a Reggio Emilia o la tangenziale di Bologna che qualsiasi posto in Asia Centrale.