Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2018, 20:04   #12
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
Messaggi: 591
predefinito

Rispondo a Alessio gs

Qui sotto il grafico dell’elevazione. La quota minima è stata di 327 metri, mentre quella massima è stata raggiunta all’Ak-Baital Pass (4.655 metri). L’altitudine media è di 2.143 metri, ma non è significativo, perché il percorso, come puoi vedere dal grafico, per un buon tratto si mantiene molto al di sopra.




Se fai l’altopiano del Pamir (M41) rimani per un bel po’ poco sotto i 4000 metri, mentre se fai la Wakhan Valley resti più basso. Nel percorso da noi seguito abbiamo fatto circa 22.000 metri di dislivello in salita, ma cavalcando sette passi, di altezze variabili tra i 3.252 e i 4.655 metri.

Rispondo a ivanuccio

Come mai abbiamo evitato il tunnel? Semplice. Perché ci piacciono le cose complicate .

In realtà sapevamo che ora è illuminato. Tuttavia, se le luci sono come i lumini da cimitero che abbiamo incontrato nei tunnel che precedono quello più lungo e famoso, non ci piaceva molto l’idea. Invece l’Anzolb Pass ci è piaciuto molto e lo consiglio a chi ha tempo per il rientro. Alla fine sono 30 km in più rispetto al tunnel… anche se sterrati su una strada chiusa da tempo al traffico e abbandonata a se stessa (le auto proprio non ci passano per intendersi, le moto invece si).
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea   Rispondi quotando