Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2018, 19:55   #65
Riccardosto
Pivello Mukkista

ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caso Visualizza il messaggio
Il vero limite e' solo il peso da fermo. A me e' caduta e l'ho tirata su' a fatica. Le 2 cadute che mi sono capitate erano quando ero fermo. Al di sopra di una certa inclinazione, non c'e' santo che tenga e la moto va giu' che e' in piacere!
Sappi che sei in buonissima compagnia. Io avevo aperto una discussione proprio a riguardo. A me è caduta al primo autogrill tornando dalla concessionaria di Genova (io sono di Mantova). Nemmeno mezz'ora di guida e l'ho appoggiata in terra da fermo. E tra i tizi che mi hanno aiutato a sollevarla c'era un possessore di GS che mi ha confidato che era caduta pure a lui. Ho scoperto poi, che la mia era caduta anche al precedente proprietario.
Come giustamente osservi, e come ho imparato a mie spese, la moto non va assolutamente inclinata o diventa irrecuperabile. Questo è il prezzo da pagare per la sua incredibile agilità: il baricentro altissimo. Lezione di ciclistica imparata dopo mezz'ora di guida.
Adoro guidare l'Adventure ma ammetto che amo farlo prevalentemente da solo. Con la mia ragazza mi trovo sempre a disagio in quanto temo le manovre da fermo. Mentre vado, tutto è perfetto ma quando rallento in certe situazioni mi assalgono i timori. Troppo alta e io sono 1 e 90 ma il baricentro fa percepire un peso decisamente maggiore. Prima avevo una moto da 300 kg a secco ma sembrava molto più leggera.
Per il resto concordo in tutto: credevo pure io che tutta questa smania per il GS fosse solo una moda ma quando la guidi ti rimangi tutto quanto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando