Quote:
Originariamente inviata da bainzu
Seguo con interesse, guardando il video la differenza con il 1100 è abissale,
|
sto video puzza un po'......il primo iniettore spruzza un getto uniforme non nebulizza, non mi pare credibile....boh
riguardo al resto, un iniettore che nebulizza meglio (e ci può stare che sia così) migliorerà il tipo di miscela che entra in camera di combustione e ci potrebbero essere miglioramenti nell'accensione e propagazione fiamma, anche rendimenti migliori distribuzione calore migliore ecc. ecc.
Interessante il tempo di reazione, che però aumenterà la quantità di benzina. Non è un male assoluto, ma non è quello che prevede il costruttore. Non sto facendo il disfattista eh, queste cose le avete già dette anche voi e condivido.
L'unica mia critica è, il mio 1150 non brilla di certo per fantasmagoriche livelli di potenza, pesa come una betoniera e sarà anche maneggievole ma nulla paragonabile a modelli di moto "nate" per la velocità.
Alla fine dico, ma cosa vuoi tirarci fuori da un motore/moto così?
In ogni caso, smanettarci sopra non lo ritengo sbagliato in assoluto, molto chiaramente è questione soggettiva.
C'è un discorso economico anche da valutare, volendo fare un reale paragone pre-post modifica, non c'è da considerare solo la spesa degli iniettori, ma uno dovrebbe anche andare a spendere altri eurini per una prova al banco pre e post. Perchè risultati dati a sensazioni personali, lasciano il tempo che trovano.
Non ho letto su adv.rider se queste prove al banco le hanno fatte e pubblicate.
Vi seguo, e buon divertimento