Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2018, 16:24   #373
Jackall72
Mukkista doc

L'avatar di Jackall72

ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 25]

Non conosco l’ESA che hai tu, io ho un MY2016 che sinceramente leggendo qua e la lo preferisco, premettendo anche che io non sono per il “tutto auto” (Diciamo che anche se sono un Ducatista, sono pro Aprilia e il suo concetto di sospensioni full manual).
Detto questo, che poco centra, ma fa capire come la penso, le A3 sono gomme sia di mescola che di carcassa dura e sono “pesanti” quindi il lavoro delle sospensioni è fondamentale per questo tipo di gomma.
Sospensioni troppo rigide con queste gomme sono pericolose, perché è tutto caricato sulla gomma e, mio malgrado, poi al gomma tende a “lasciare”, poi se mi metti pressione troppo alta hai fatto bingo (in senso negativo).
Per le pressioni dipende dal tuo peso in primis, e in secundis se hai borse, se sei solo, e via discorrendo.
Ultima cosa, che poi non è proprio l’ultima, è come guidi... queste gomme vanno “accompagnate” e non si puo pretendere che facciano quello che non potranno fare mai.
Tutto sto pippone è per dirti che devi fare un po’ di prove e sentire la gomma e non pretendere che la gomma senta te [emoji4]

P.S. Se vai da solo e scarico e stai tra i 70/90kg, un 2,2A e 2,4P (non da RDC) dorerebbero essere una buona prima asticella, e poi vedi.

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 07-08-2018 a 16:26
Jackall72 non è in linea