Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2018, 23:04   #50
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
Messaggi: 950
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Infatti, c'è più elettronica che meccanica.. E, impattati i costi iniziali dei sistemi complessi come ABS cornering e sospensioninattive (già sviluppati dal 2013 e nemmeno per primi - vedi KTM con Bosh e Sacs - ), costano meno della meccanica.
Con quei soldi li, nel 2014, compravi una GS1200LC full opzional (Dynamic ESA, mappe di allora, ABS Pro, faro LED, CDB avanzato, predisposizione navigatore, Cruise Control, manopole riscaldate..), senza valige, ma addirittura con i cerchi a raggi (preventivo fatto a me dal conce). Io infatti ho le mie GiVi Trekker che uso 2 volte all'anno e non mi servono le belle ma costose originali.
E la 850 ha il motore made in Cina e l'ESA solo sul mono, con la forcella non regolabile. E gli serve un cupolino after market prima di uscire dal conce.. Mi pare un po' troppo, sinceramente, per avere il Game Boy sul manubrio e i fari LED.
Comunque, ognuno ha le sue priorità e possibilità di spesa..
Tralasciando l'estetica da Benelli TRK, che è soggettiva e potrei "superare", dato che non ho nemmeno ora la moto più bella del mondo, quindi è evidente che non la considero una priorità se ci sono contenuti, faccio fatica a cacciare 16/18.000 Euro per una moto del genere. Anche se dovesse andare benissimo. Vanno benissimo anche molte concorrenti eh.. E se poi perdi le capacità fuoristradistiche che avevi (intese anche come "riparabilità in mezzo al nulla", non solo come prestazioni "con meccanici al seguito", come nelle prove per i giornalisti), a che servi?
Ad alzare a 24.000 il prezzo delle 1200 full opzional (provare a fare preventivo per credere).
Secondo me, la strategia di marketing (che funzionerà per la clientela che BMW intende solleticare) è alzare l'asticella, per chi arriva a stento alla 1200 ma che dovrebbe comprarsi quella, perchè viaggia e fa poco o nulla fuoristrada.
Cioè il 99% di chi compra queste moto ed ha un budget di 15/16.000 Euro e preferisce la moto nuova perchè fa kilometri, ama le novità in generale o perchè "ci tiene all'immagine".
Ciao BMW.. Vai pure per la tua strada.. Non sono il cliente adatto per te.
Ciao!
OZAMA,
un consiglio provati la GS 1200 usata full optional le trovi non con molti chilometri con 16/18000 € dalle concessionarie soprattutto sul finire dell'anno, vedrai che sono grandi soddisfazioni, non ci avrei mai pensato ma le sospensioni semi-attive, il cambio rivisto e EA , la frenata incredibile ne fanno un mezzo anti stress , della maneggevolezza non ne parlo, sembra che pesi una trentina di chili in meno della GS 800 e la mia l'avevo bella messa settata sia forcelle e mono ammortizzatore...

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando