Riprendo il thread per segnalare un (probabile) problema alla batteria. Premessa: moto tagliandata 3 settimane fa, 12000km del 2016. E' iniziato tutto 2 settimane fa, stavo scendendo da un week end in Trentino e dopo una breve pausa ad Ala Avio al momento di riaccendere la moto niente, morta. Si accendeva il quadro perfettamente però al momento di dare l'avviamento dopo neanche un colpetto smetteva di girare il motorino. Ah preciso che nel display mi sono apparsi i 3 trattini (---) in fila nell'indicatore della velocità. Riprendo la moto ieri per una scampagnata sul passo delle Radici e ho notato da subito una certa fatica ad avviarsi, fin quando a giro finito dopo i saluti rimetto in moto per portarla in garage e anche lì niente, morta. La spingo e appena entrato nel box la attacco al mantenitore/caricabatterie, la lascio 3 minuti e al secondo tentativo si riaccende. Riuscite a darmi qualche indicazione? Calcolando che Sabato partirò per le ferie e vorrei andare via tranquillo senza il terrore di rimanere a piedi. Grazie a tutti
P.S. Non ho precisato che da ieri quando la moto (ri)parte mi si attivano da sole le manopole riscaldate...
|