Fatto anche l'Agnello!
In breve:
- prima dell'Agnello, il Sampeyre o San Peyre che dir si voglia (i cartelli riportano così), che a mio modestissimo avviso non vale la pena: strada lunghissima, strettissima e tenuta piuttosto male e in più in alto il panorama non era niente di che, infatti ero solo e non ho incrociato altri motociclisti, insomma non lo rifarei;
- per chi non l'avesse mai fatto, l'Agnello è fantastico: ho avuto fortuna perchè sabato mattina il tempo era bellissimo, comunque sia la salita è entusiasmante e il panorama è una di quelle cose che ti fanno esser felice di stare al mondo;
- quasi per caso son passato dall'Izoard, nel senso che ne avevo sentito parlare ma non sapevo fosse sul mio percorso, mi son fermato alla Casse Deserte ed è veramente spettacolare, anche se il tempo stava virando al brutto quindi il panorama non era al meglio;
- problema pratico arrivato a Briancon (o Brianzoni all'italiana...): mi sono accorto di aver bucato... Ricco smadonnamento, poi ho deciso, approfittando della poca pressione rimasta, di tornare quantomeno in Italia e di trovare lì un posto tranquillo in cui tirare fuori il kit di riparazione. Peccato che superato il Monginevro ha iniziato a piovere, e lì lo smadonnamento è ripartito alla grande. Fortuna che passando per Oulx ho trovato un gommista aperto, e lì il morale s'è rialzato parecchio, perlomeno fino a quando il gommista mi ha spiegato che il precedente proprietario della mukka aveva bucato, aveva risolto con la bomboletta e non s'era poi preoccupato di far fare una riparazione vera e propria, quindi non è che avevo bucato, s'era semplicemente riaperto il buco fatto chissà quando. Inutile dire i livelli di smadonnamento cui sono arrivato;
- son poi sceso a Susa dove avevo prenotato il pernottamento, ho provato a fare il Moncenisio per andare all'Iseran ma un po' la pioggia battente un po' la stanchezza un po' tutta la storia della foratura/riapertura a un certo punto ho fatto dietrofront e sono andato al B&B, quindi dell'Iseran se ne riparla un'altra volta.
Tralascio tutti i dettagli dei trasferimenti autostradali sennò viene un romanzo e per di più noioso, comunque sia due su tre son fatti, vedremo come riorganizzare l'Iseran...