Figurati, anzi ti ringrazio per l'intervento (come tutti gli altri del resto).
Allora ti faccio un piccolo riepilogo:
da tempo ho questo problema alla spalla sx, per parecchi mesi era latente, me ne accorgevo solo se facevo determinati movimenti (ad esempio quando tentavo di raggiungere alcune parti della schiena sotto la doccia), poi negli ultimi due mesi c'è stato un progressivo peggioramento. Mi dà fastidio anche infilare una giacca o una maglietta, se ad esempio con il braccio dx arrivo fino alle scapole, con il sx a stento riesco a prendere qualcosa dalle tasche posteriori del pantalone.
In moto riesco a guidare senza grossi problemi.
un mese fa ho fatto la radiografia (non ha evidenziato alcun problema) mentre con l'ecografia ho avuto questo referto:
" la cuffida dei rotatori presenta spessore modestamente aumentato in relazione ad imbibizione edemigena in particolare a carico del sovraspinato con ecostruttura fibrillare disomogeneamente ipoecogena compatibilmente con fenomeni tedinosici normorinserito il clb con fine distensione fluida della guaina tendinea ispessimento delle pareti della borsa sub-acromion-deltoidea senza segni di versamento lo spazio sottoacromiale lievemente ridotto con segni di conflitto all'esame dinamico"
dopo questi due esami mi ha visitato un ortopedico che mi ha fatto una infiltrazione e mi ha prescritto un ciclo di laserterapia.
ho fatto in tutto 9 sedute terminate ieri e purtroppo non riscontro al momento alcun beneficio. Da ieri ho preso una tachipirina 1000 al giorno, ma nn mi ha dato alcun sollievo.
venendo alle tue domande specifiche.
sì ho dolore notturno, appena mi adagio sul letto provo un certo fastidio, non riesco a dormire sul lato sinistro ovviamente, riesco a tamponare e allievare il dolore applicando del ghiaccio. da piu di un mese dormo davvero una schifezza, mi sveglio di continuo.
i movimenti piu fastidiosi sono ad esempio stendere il braccio verso l'alto, portarlo dietro la schiena ecc
credo che qualche piccolo campanello d'allarme l'ho avuto da tempo, da piu di un anno, ma solo se forzavo con certi movimenti, mentre da circa due mesi la situazione è drasticamente peggiorata.
vivo per lavoro a Bologna, se hai dei consigli, delle persone cui indirizzarmi, questa è la mia mail (tolarf@gmail.com)...ti contatto subito.
Grazie in anticipo
|