Discussione: Trentino-Austria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2018, 12:28   #31
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.904
predefinito

Ah ok ok, allora sì. lo Stalle puoi decidere se farlo all'andata per Il Gross o al ritorno per Cortina ma tieni d'occhio gli orari:

Quote:
Precisamente, nel primo quarto di ogni ora (dai minuti .00 a .15) è consentito l'accesso verso sud (dal confine austriaco al fondovalle italiano), mentre nel terzo quarto (dai minuti .30 a .45) è consentito l'accesso verso nord (dal fondovalle italiano al confine austriaco). Durante gli intervalli tra i due transiti non è consentito l'accesso alla strada, per permettere lo smaltimento del traffico (l'attraversamento del tratto a senso unico alternato richiede circa 10 minuti).

Il passo è aperto dalle 6.00 alle 22.15; in particolare, è aperto dalle 6.00 alle 21.15 in direzione sud (dall'Austria all'Italia) e dalle 6.30 alle 21.45 in direzione nord (dall'Italia all'Austria). Durante il periodo invernale il passo è sempre chiuso, causa anche pericolo valanghe.

Non è previsto nessun pedaggio di transito.
Fai tappa a a vedere le cascate di Krimml che meritano.

Per l'andata puoi seguire l'itinerario che ti detto Ivanuccio, il monte Baldo è molto bello però è na bella tirata e il giorno dopo hai altri 450km di Dolomiti pure. A sto punto conviene togliere il dente il primo giorno, fare meno strada possibile e meno stressante per portarti in zona, diciamo che qua non t'invidio
Skiv non è in linea   Rispondi quotando