Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2018, 10:38   #103
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
come mai nessuno di voi parla delle
nuove bridgestone?
....
....
dite che gomme m+s (posso montare solo w come codice oppure codici inferiori ma m+s) sul bagnato/umido dell’inverno sono peggiori come tenuta rispetto a gomme prettamente turistiche da asfalto?...

.... le semi tassellate
o le gomme del
segmento trail mi fan pensare visto il disegno, di essere meno sicure su umido e bagnato, sto dicendo una cavolata?

Ciao Andrea!!
Benvenuto nel mondo delle “endurone” !
Ed anche se hai un K benvenuto anche nella ( 25ª!!!) discussione delle gomme per il GSLC... ovvero nel caos!! [emoji23]

Potrei mettermi comodo ed aspettare che si scateni l’inferno, e soprattutto che ti risponda qualcuno che va più come te che come me, ma siccome mi sei simpatico provo a dirti la mia e farti un riassunto, così al limite siamo in 2 a dire cavolate ! [emoji6]

1) Le Bridgestone qui dentro se le filano in pochi...sono “parenti” delle Dunlop come tipo di gomma, hanno carcassa molto rigida, sull’asciutto di solito vanno molto bene, sul bagnato meno... o si amano o si odiano.

2) Le gomme trail e le semi-tassellate (TKC70, Pirelli Scorpion Rally STR e Karoo Street) sul bagnato, freddo e sporco vanno veramente molto bene, digeriscono fondi malconci (tipo i nostri) con molta più disinvoltura di una stradale pura, ma in questo ambito -come ti dissi ai tempi del test delle R01- con le R01 ma anche con le RA3 probabilmente hai una tenuta sul bagnato ed un comportamento col freddo almeno paragonabile...però sono poco adatte alle strade bianche.

Tieni però anche presente che la ciclistica del GS è molto diversa da quella della tua, quindi la stessa gomma potrebbe avere comportamenti e dare sensazioni differenti...[emoji6]

Tapatalk