Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2018, 21:42   #72
DOC.
Mukkista doc

L'avatar di DOC.

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardosto Visualizza il messaggio
Concordo perfettmamente con voi. Il GS va gestito con la testa più che con la forza. Ora, dopo la lezione che mi ha dato, faccio molta più attenzione. Analizzo la situazione e il terreno quando devo parcheggiare. Se è in discesa, per non fare retro quando esco, manovro e la parcheggio in modo da poter uscire in avanti ad esempio. Se il terreno non è piano o regolare evito il cavalletto centrale e la metto su quello laterale ma in contro pendenza in modo da non doverla sollevare da una posizione troppo inclinata. Quando mi fermo, piedi sempre ben appggiati a terra. Cerco di non sbilanciarla, anche quando sale la mia ragazza. Non mi sporgo più pericolosamente col busto. Quando la metto sul cavalletto centrale, apro sempre prima quello laterale. Col tempo capisco sempre meglio fin dove posso arrivare nelle manovre da fermo prima di metterla in pericolo.
Per quanto riguarda alzarla invece, mi spiace ma insisto, se posso evito di farlo da solo. Potrei farlo ma se mi esce un ernia poi mi faccio un mese a letto. Non ne vale la pena. Contro il mio orgoglio chiedo aiuto o al limite faccio una telefonata. Se poi non ho scelta allora ok, la alzo e poi vediamo come va a finire. Alzarla spalle alla moto è la prima cosa che mi è venuta in mente ma poi ho pensato subito che poteva ribaltarsi dall'altra parte. Mi ha fatto impressione constatare che nemmeno in due inizialmente riuscivamo a sollevarla ma è chiaro che nessuno dei due aveva esperienza e tecnica a riguardo.
Poi sapete, quando si cade, da fermi o in movimento, un po' di paura resta per una serie di motivi, primo tra tutti farsi male e poi danneggiarla, ma pian piano passa. Quando si cade da cavallo bisogna risalire subito dicono. L'errore ci sta, chi non ne ha mai fatti? Poi si impara se non si è cretini o almeno ci si prova...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Hai detto tutto
Giusto anche il fatto di non provare a rialzarla se non si é capaci. Un movimento fatto male e ti ritrovi pure con guaio fisico.
DOC. non è in linea   Rispondi quotando