Quote:
|
Originariamente inviata da Soyuz
A me Crf1000/1090r piacciono molto, e mi piace girare su sterro , ma con la ruota da 21 e le sospensioni lunghe (e tendenzialmente morbide)
|
Lunghe, ....diciamo che per il tipo di moto, dovrebbe avere di serie quelle della ADVS. Alla fine, tra sospensioni morbide, un bel 3/4 cm di negativo (a sospensioni "rodate" e con la molla al minimo) e l'escursione non esagerata, ...e' poi normale affondare o dondolare, ma io ragiono con i miei parametri.
Dico solo che ad abbassare e smollare si fa sempre in tempo, ad alzare e indurire e' un problema.
Non e' una critica "cattiva", e', secondo me, una "pecca" di mamma Honda.
Stesso discorso per i Tubeless. Se vuoi la camera ad aria, puoi sempre metterla, ma se non la vuoi, sono altri soldi.
Quote:
|
Originariamente inviata da Soyuz
Bisogna fare come lo Zio : due moto
|
Mica tanto. Lo "zio" teme di aver fatto il passo piu' lungo della gamba

ed ha sacrificato la sostituzione della macchina a favore della CRF.
Pero', per ora, sono contento. Le uso tutte e due, riesco a curarle entrambe alternativamente, non le carico di km e sopratutto le uso nella loro "natura".
E' vero che, forse, una Ktm sarebbe piu' indicata, ma questa e' piu' tranquilla, meno impegnativa, scalda e consuma meno, vibra pochissimo, ha piu' sterzo e sopratutto non ha ancora fatto il primo tagliando. Guardando i prezzi dell'usato Ktm in base ai km, ....alla fine sono contento cosi'.
Mi manca un po' di motore e qualche finitura migliore, ma nemmeno poi cosi' tanto. E' comunque una bella moto.
Aggiungo che con l'abitudine a due moto cosi' diverse, non sento piu' la differenza tra le due. Certo con le dovute cautele.
Sulle prime ti spiazza l'avantreno che affonda o l'ingresso in curva, ma poi ci fai l'abitudine e prendi le dovute misure.