Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2018, 19:06   #129
Best5656
infante Mukkista

ubicazione: Olbia
predefinito

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Valentino e sono un Nuovo Iscritto di questo Forum. Sinceramente non ne conoscevo l'esistenza, ma un grave problema riscontrato alla messa in esercizio della mia BMW R1150RT, mi ha portato a riscontrare l'anomalia sull'Impianto ABS Integrale, e la parzializzazione dell'intero impianto Frenante. Sinceramente fino a ieri, credevo di avere tra le gambe, una grande e bella Moto, affidabile e performante, ed invece oggi scopro, che tale Modello, insieme a tutta la Serie, è vittima di un grave problema, sulla Modulatrice ABS, che non si risolve, se non sostituendola al prezzo di oltre 2.250 Euro + Manodopera. ora la mia moto pur essendo del 2002, ha soli 30K KM, e sinceramente il prezzo del nuovo Modulatore, contrasta con il valore commerciale del mezzo. La cosa che però mi ha lasciato basito è che tali Componenti non sono "Revisionatili" e la BMW, non l'ha mai modificato, per prevenire tali malfunzionamenti su un Sistema talmente vitale x la sicurezza di chi guida tali moto. Per cui niente Modifica, niente Revisione, niente Sconti, e questo mi ha fatto girare non poco le scatole, anche a me che sono un affezionato del Brand. Quando il Tecnico qui ad Olbia ha finito il Test, mi ha detto che il problema era il Modulo ABS e che non cera soluzione, se non quello della sostituzione per circa 2.500 Euro. Con tale spesa oggi ci prendi una stessa Moto cono 60/70K Km. Ma la cosa che ho capito è che se fai anche questa spesa non risolvi il problema all'origine e quindi ti puoi ritrovare tra 1 anno ad avere nuovamente un simile problema. Il Tecnico mi ha detto che ciò è dovuto all'inattività invernale e/o al mancato cambio del Liquido Freni...ma Io ho regolarmente tagliandato la moto, per cui cui l'unica mia colpa, è quella di non utilizzare la moto nel periodo invernale. Pertanto ho deciso di bypassare il Modulatore ABS e farò portare la configurazione della Moto come si usava prima, solo per via idraulica. Io vivo in Sardegna, e qui nessuno capace di fare tale lavoro, per cui tramite un amico che ha avuto la stessa moto e lo stesso problema, mi ha indicato un Centro BMW nel Lazio, che fa questa modifica, che è reversibile. Ma ora ho un altro problema, che è quello di capire come portare la mia BMW, in quella Officina, stando qui in Sardegna, visto che ho solo la Frenata di Riserva, disponibile. Credo che mi saltano pure le Vacanze!!!
Best5656 non è in linea   Rispondi quotando