Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2018, 19:37   #396
marcomaga
Mukkista in erba

ubicazione: Bolzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Ci sarebbe da puntualizzare che oggi, tutte le marche, per le gomme Trail e Touring (anche per le stradali, ma è un altro capitolo) propongono gomme on almeno al posteriore bi-mescola dove la fascia centrare è un hard, mentre le laterali sono soft.
Quindi per quelli che il massimo della loro piega è 35°/38°, una gomma può anche durare 15km, risultare solo leggermente spiattellata, e un bordo come nuovo.
Poi chiaro che dipende anche in quanto tempo si fanno questi Km....
E cmq rimane il fatto che, a mio avviso, la fine naturale di una gomme con un uso medio stradale sono 9K km (10k al massimo), poi dopo dipende da come si guida.
La mia esperienza è che più di 7k Km con una gomma non li ho mai fatti (con la A3 ho fatto prima 3K km, poi fermata, ora rimontata causa ritardo Michelin R5T, e ne ho fatti altri 4K ma sono già da cambiare)
Effettivamente, le mie next con 11000 km, spiattellate in centro visto che ho fatto un po' troppa autostrada in 2 e carico, e bordi ancora ok.
Mi accingo a fare tagliando e gomme nei prossimi giorni.
P.S. ma con il centro spiattellato, dovrei sentire qualche movimento strano della moto in piega e/o rischio qualcosa?