Quote:
Originariamente inviata da 823
Piuttosto evita di girare la testa guardando di lato o all’indietro (hai detto che ti sei voltato): Il corpo perde la simmetria e assieme alla testa torci involontariamente il corpo perdendo l’equilibrio, e come hai visto, appena passi una certa inclinazione nenache con tutta la tua buona volonta riesci a tenerla su.
|
Ti confermo che mi è caduta perché mi sono girato. Girando il busto di lato ho diminuito l'appoggio sul piede sinistro e sporgendomi con il busto sul lato destro ho inclinato la moto. Ho sentito che si piegava come il Titanic dopo aver speronato l'iceberg. Ho cercato di rimettermi dritto ma una volta che ha superato un certo angolo di inclinazione (relativamente molto piccolo) sembra che qualcuno la trascini verso il basso con una corda. Il braccio destro ha cercato di sorreggerla con uno scatto di nervi ma ormai era già in trazione e mi sono striato la spalla. Veramente una stupidaggine da dilettante dettata dall'inseperienza e dalla poco conoscenza del mezzo. Ora ho capito ed evito movimenti inconsulti o inclinazioni da fermo e quando mi arresto poggio in terra e ben saldi i due piedi se sono fermo. Se devo parcheggiare invece appena mi fermo apro il cavalletto e la inclino dalla parte giusta. Dovesse cadere ancora proverò con i metodi suggeriti ma non mi faccio uscire un ernia se posso evitarlo.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk