Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2018, 13:54   #11
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
Messaggi: 1.770
predefinito

Ci sarebbe da puntualizzare che oggi, tutte le marche, per le gomme Trail e Touring (anche per le stradali, ma è un altro capitolo) propongono gomme on almeno al posteriore bi-mescola dove la fascia centrare è un hard, mentre le laterali sono soft.
Quindi per quelli che il massimo della loro piega è 35°/38°, una gomma può anche durare 15km, risultare solo leggermente spiattellata, e un bordo come nuovo.
Poi chiaro che dipende anche in quanto tempo si fanno questi Km....
E cmq rimane il fatto che, a mio avviso, la fine naturale di una gomme con un uso medio stradale sono 9K km (10k al massimo), poi dopo dipende da come si guida.
La mia esperienza è che più di 7k Km con una gomma non li ho mai fatti (con la A3 ho fatto prima 3K km, poi fermata, ora rimontata causa ritardo Michelin R5T, e ne ho fatti altri 4K ma sono già da cambiare)
Jackall72 non è in linea