Discussione: Cupolino maggiorato!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2018, 20:49   #334
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Nei giorni scorsi ho tolto il Wunderlich, ho rimesso l'originale ed oggi, di nuovo il Wunderlich.
L'obiettivo era cercare di capire se nella stagione più calda valesse la pena di tenere un parabrezza così protettivo.

Quello che posso dire è che come protettività e silenziosità, il confronto è impari, Wunderlich vince a mani basse. La differenza è sostanziale, anche il passeggero se ne accorge nettamente. Più sale la velocità più la cosa mi pare evidente.
Fino a che la temperatura si attesta su valori medio-alti, ovviamente il Wunderlich è più caldo, ma c'è da considerare che chi come me spesso viaggia d'estate, potrebbe perfino preferire una protezione maggiore dall'aria quando la temperatura di questa si avvicina a quella del corpo umano.
Inoltre, sono sicuro che dopo un lungo trasferimento autostradale (per chi lo fa), con il Wunderlich si arrivi meno stressati.
Molto dipende anche dal casco, io utilizzo un Nolan n-40 con n-com
https://www.nolan.it/it/caschi-crossover/n40-5-gt
http://www.n-com.it/it/n-com-b5
sono quindi abbastanza esposto a vento e rumori vari e questo mi fa apprezzare maggiormente alcuni aspetti del Wunderlich.

In compenso, con questo sono chiaramente visibili dei riflessi ed il bordo dell'unghia del cruscotto (che è grigia e non nera), come pure il bordo bianco del cellulare che tengo nell'alloggiamento del navigatore, si riflettono sul parabrezza (non escudo di scurire l'unghia e cambiare cellulare). Inoltre, le deformazioni dell'immagine dovute sia a dimensioni che forma del parabrezza (anche qualità del plexiglas??), sono maggiori. Se l'avessi preso fumè, sarebbe stato diverso?.
Insomma, come visibilità complessiva, meglio l'originale.

Nei prossimi giorni, mi riservo di farci qualche Km in più, vedremo.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 25-06-2018 a 20:53
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando