Discussione: Firenze...parcheggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2018, 15:02   #17
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Sono appena tornato da una visita di tre giorni che visti i prezzi dei garage per la moto (minimo 20€ al giorno), e anche per altre considerazioni ho optato per flixbus che per me è comodissimo in meno di tre ore ti porta a Villa Costanza (nuovo hub dei bus) e poi con il tram in 20-25 min sei a SMN in pieno centro con soli 1,2€...alcuni consigli a caldo sè devi fare anche un giro culturale:
- Uffizi: ho comprato sul sito il biglietto combinato (Uffizi-Pitti e giardini di Boboli) gli Uffizi sono con prenotazione dell'orario...sè non prendi l'audio guida li giri tranquillamente in 2 ore....Palazzo Pitti in circa 1,5 ore e anche i giardini di Boboli che sono annessi a Palazzo Pitti.
- Santa Maria Novella: Ingresso libero a pagamento si fà in 1 ora.
- Duomo: Biglietto combinato da comprare su internet oppure in piazza e puoi vedere: la cripta-il museo-il Battistero-il campanile e la cupola del Brunelleschi quest'ultima c'è la prenotazione obbligatoria e come minimo ci vogliono 4-5 gg pertanto è quella che ti condiziona la data delle vacanza e preparati ad una scalata di quasi 500 gradini ma ti posso assicurare che è una cosa unica al mondo. Per il Battistero, Il campanile e il Battistero la fila è accettabile 10-15 min. per quanto riguarda la Cripta è il Duomo è un delirio aprono alle 10 e io ho fatto dalle 8.50 sino alla 10.20 di fila. Per il resto, centro storico, ponte vecchio, piazza della signoria etcc...tranne la grande confusione turistica si gira tranquillamente.
Sè vuoi qualche altra informazione chiedi pure.
Lamps