Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2018, 01:12   #23
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito K GT/GTL con cambio dct

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Come ti sbagli sull'automatico.
Sulla rs5 o sulla rs6 viene montato un automatico a convertitore di coppia.

Ho avuto 3 DSG (Passat 170cv, 2 A4 3.0 245cv) e ora ho il convertitore sull’A4 3.0 272 cv (per complessivamente ca. 300.000 km).
Certo il DSG era più veloce del convertitore della mia ultima auto, ma per la guida sportiva anche quei DSG non erano il massimo. Una cosa su tutte, non “tenevano la marcia” in M, per me imprescindibile su un cambio automatico veramente sportivo.

E non mi sbaglio sull’automatico Ghima, se leggi bene non ho mai detto che RS5 e 6 hanno il DSG perché quelle coppie e quelle potenze il DSG, come noto, non le regge.
Infatti io avevo scritto, cito testualmente

“”””
(e stesso discorso per i DSG montati sulle Audi che non siano serie “S” o “RS”: non sono sufficientemente veloci al di là dell’essere a doppia frizione)
“”””
Infatti nella mia frase parlavo “dei DSG” montati su serie S e RS (sottinteso che si trattava di S3, S4, RS3, ecc.) e non di tutti i cambi montati su S e RS.

Forse ero stato poco chiaro io.

Poi ora leggendo qua e là scopro che anche BMW pare voglia abbandonare il doppia frizione delle M ... mah .... forse effettivamente sono pochissime le persone che sanno apprezzare queste differenze, basta guardare chi normalmente guida questo genere di macchine.

@bigzana: non ho mai provato il DSG della Gti e quindi non posso giudicare quel cambio. Lo hai provato nel mistero stretto, o su rettilineo/misto veloce? Hai fatto caso se in M “tiene la marcia” ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GIGID; 25-06-2018 a 01:18
GIGID non è in linea   Rispondi quotando