Io le ho smontate ieri la Karoo Street (montate il 30 maggio)
C'ho girato con temperature comprese tra i 12 ed i 30 gradi, tutto sommato basse per le prime tre settimane di giugno.
Ottima gomma....per me promossa
Agile, precisa, veloce in piega, veramente una gomma easy, perde qualcosa rispetto alle Scorpion Trail II (rimontate al posto delle Metz ) solo su asfalto liscio e forzando in curva, poi nulla da dire.
All'inizio ho dovuto adottare lo stesso stile di guida che uso con le Scorpion finite, poi o mi sono assuefatto o ho preso la mano fatto sta che ho guidato come solito....o almeno mi sembra....di sicuro consumandosi sono migliorate.
Anche sul bagnato vanno molto bene, veloci e sicure ....
Sugli asfalti disastrati ottime (anche le Scorpion) digeriscono tutto, questo è il fondo che mi fa divertire di più, avrei voluto portarle su alcune tratte dove guido forte ma non ho fatto a tempo.
Sullo sterro un altro pianeta ovviamente rispetto alle Trail , trazione e controllo che una gomma più stradale non può avere, non sei in balia della strada.
Solo a gomma finita ho avuto qualche esitazione su un tratto fangoso ( non ci metto mai le ruote.... con un 1150adv è da masochisti ) e su qualche discesone (con pendenze oltre 20%) su breccia smossa .....non riuscivo a gestire il freno posteriore niente di anormale .
Molto rumorose, con il consumarsi hanno migliorato un pochino, c'è da dire per quando riguarda il confort, che il tassello ti fa viaggiare "soft" rispetto alle Pirelli che invece sono molto rigide e trasmettono tutto.
Maluccio il consumo, 4000km finito il posteriore , mentre all'anteriore ancora 1500km li farei .....sono molti anni che non mi capita di finire una gomma posteriore prima della anteriore....considerando che ho fatto una buona dose di sterro non c'è da stare felici.
Cmq le rimonterò presto ...un gran peccato che Pirelli non faccia le misure selle Scorpion Rally Str per i Gs ad aria ....