Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2018, 10:09   #93
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Riflessione 1: Quanta strada e pazienza.

In una delle tappe del rientro, abbiamo lasciato Marianna all'aeroporto di Madrid e siamo poi proseguiti via Saragozza fino a Roses. Già nel terzo viaggio in Spagna nel 2012, mi sono reso conto che ci sono scorci di Spagna che personalmente credo abbiano molto fascino. Uno di questi è il tratto che divide Madrid da Saragozza. E' un bellissimo altopiano che offre scorci naturalistici incredibili e con qualche cittadina più o meno incastonata che si imprime bene nella memoria. In questo contesto ho pensato che più o meno in quella zona Starblack alcuni anni prima aveva compiuto i 100k km e il flash successivo è stato dove Perla Nera si è fatta i propri 100k km. Queen arriverà mai a 100k km?

A quel punto ho fatto due conti di quanti km ho percorso in moto. Non sono poi tantissimi ma comunque abbastanza per aver visitato una porzione di mondo e la considerazione immediatamente dopo è stata: quante ore ci ho messo per fare tutti quei km? E quanta pazienza ci vuole per poterli fare? Ovviamente non rimpiango le ore spese sulla moto, anzi spesso sono stati tra i momenti più belli della mia vita anche se vi vuole pazienza e tanta. In ogni modo non posso neanche minimamente considerarle "ore sprecate", perchè sono convinto che guardando s'impara, guardando si pensa e pensando e riflettendo si può anche arrivare a decisioni importanti. Vero, non sempre ma succede di prendere grosse decisioni in moto.

E nel mentre che contemplavo la strada, i panorami e autodialogavo su quanto sopra le prime gocce d'acqua mi hanno distolto dai miei pensieri e ho iniziato a stramaledire!