Se non sbraitiamo almeno qua dentro.. ci resta poco da fare... Non sono del tutto d'accordo con Protea anche se mi ritrovo in tutte quelle sensazioni che descrive molto bene.
Farsi giustizia da soli, o provare a farsela, non serve, è un rischio troppo grande di passare dalla padella nella brace, di trovarsi la vita distrutta o di distruggere quella di qualcun altro per un attimo di follia.
Il risultato poi sarebbe quello di "educare" solo chi abbiamo di fronte che, se va bene (e molto) non ripeterà più l'errore mentre se va male (molto più spesso) odierà ancora di più la categoria dei motociclisti e non ci penserà su la prossima volta ad essere ancora più aggressivo o violento quando gli ricapiterà l'occasione.
La soluzione potrebbe essere quella di impedirgli definitivamente di nuocere ancora ma si sa, noi non ne abbiamo facoltà.
L'unica soluzione è nell'educazione e nel rispetto delle regole, cose che dovrebbero essere insegnate a tutti attraverso le istituzioni e i mass media, ottenendo in questo modo l'attenzione della massa (ed i risultati) con il minimo sforzo.
Per adottare questo sistema però siamo già terribilmente in ritardo, se cominciassimo adesso ne vedremmo i risultati tra una generazione, ma nel frattempo ci saremo già sterminati tutti sulle strade...
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
|