Le tue considerazioni sono, come sempre, interessanti.
Io sono ignorante in materia, quindi monto una gomma e se mi piace la rimonto, altrimenti provo altro.
Quando possibile leggo i pareri dei motociclisti (mi fido poco delle recensioni sulle riviste) che hanno la mia stessa moto.
E devo dire che questo forum, sia quando avevo la R1200R aria olio, come ora con la RT, è stato molto utile per fare una scelta.
I miei gusti personali vanno verso gomme non sveltissime, anche se non mi ci trovo male preferisco un profilo che sia un compromesso fra agilità e stabilità.
Siccome mi piace il misto stretto, ma non disdegno i curvoni veloci (anzi...), avere una moto che in piega accentuata e velocità sostenute sia stabile è una gran bella soddisfazione.
Che poi a dir la verità, se la stabilità in curve veloci dipende dalla rigidità della spalla, il fatto che sia più o meno agile conta poco...quindi una M7RR potrebbe anche piacermi parecchio...
Per questo apprezzo molto le RS3, non sono gomme sveltissime, ma nei curvoni a oltre 100 all'ora regalano una gran bella sicurezza, anche a pieghe spinte.
Nel misto stretto riesco a destreggiarmi comunque molto bene, la moto è agile a sufficenza e non stanca.
Poi hanno un anteriore che è molto comunicativo e preciso. Somiglia a quello delle Sportsmart prima vesione, che era fantastico a dir poco.
Sarei curioso di provare le M7RR (o mischione M7 ant 01 post) mi intrigano anche le PR5, mi trovo benissimo con le RS3... vediamo, fra 2000Km credo che sarà tempo di prendere una decisione. Intanto sto alla finestra e vedo se arriva una recensione approfondita sulle PR5...