Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2018, 22:33   #317
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 2]

Ciao a tutti!
Aumentano i km con la mucca e le PR4GT, sono a quota 4650.
Ho fatto 2 giorni e mezzo in Toscana , zona Mugello e Casentino, insieme alla mia compagna e con bagagli (venerdì ed oggi): beh, devo dire che si stanno comportando in maniera molto onesta!
Questa volta sto tenendo pressioni più alte, nelle due occasioni precedenti probabilmente ho sbagliato a ridurre un pochino (lo feci per migliorare il feeling), la carcassa Michelin è già poco rigida di suo... stavolta mi sono ricordato delle Anakee 1 & 2 (ah...che bei ricordi!) e le sto facendo girare a 2.6 ant e 3.0 post.
Mentre precedentemente ho avuto problemi di consumo precoce dei fianchi dell’anteriore e slabbrature evidenti sui bordi degli intagli del posteriore (buttate a 4500km) stavolta il consumo è decisamente più omogeneo.
Qualcuno di voi adesso penserà che ho scoperto l’acqua calda ma nella mia esperienza a volte in passato è stato addirittura il contrario, ma riflettendo si trattava di gomme con carcasse più rigide...
Riconfermo che con queste gomme non raggiungo il feeling eccellente che ho avuto con altri modelli ma mi sono anche divertito, qualche grattata in terra (di pedana) l’ho data e senza apprensioni o scherzi strani.
Ero solo scettico sul consumo ma a queste pressioni mi stanno sorprendendo.

Come ho scritto prima...gomme oneste!
In ogni caso a breve monterò altro! 🤣

Le uniche foto che ho sono queste, ero appena uscito a Barberino e la moto e le gomme avevano 4000km esatti: pausa siga e già che ero fermo ho fatto due scatti...

Ora saranno un pelino più “provate”, in due su e giù per i passi toscani è un duro lavoro...ma qualcuno deve pur farlo!! 😉

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 27-05-2018 a 22:37
gonfia non è in linea