Discussione: Filtro Benzina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2018, 22:15   #18
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
Messaggi: 164
predefinito

Ciao a tutti
alla fine ho sostituito il filtro benzina in occasione dei 40k, l'avevo preso da tempo ma mai sostituito, a parte che il filtro era in condizioni pietose, nerissimo all'interno, sicuramente la prossima volta lo cambio tra 20k non aspetto altri 40k.

ora il problema è che l'indicatore di carburante non mi segna piu, mi dice che il serbatoio è completamente vuoto anche se invece di benzina un pò ce n'è, prima di smontare segnava 2-3 stanghette.

leggendo il primo post di gaspare sembra che era successo anche a lui a causa di un pelucco.. ora prima di rismontare il tutto c'è qualcosa che posso controllare? tipo mettere un tester e provare a misurale la resistenza? dovrebbe essere un potenziometro il galleggiante vero?
se dovessi rismontare tutto come provo che funziona prima di metterlo dentro? sempre misurando la resistenza o posso collegare solo lo spinotto del galleggiante senza collegare quello della benzina e girare la chiave? la pompa non dovrebbe essere comandata in questo modo vero? o rischio che poi mi compare qualche strano errore che non riesco a resettare?
grazie in anticipo a chi ha qualche consiglio da dare )
paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando