Discussione: MAROCCO in ottobre
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2018, 17:09   #7
pepem@iol.it
Mukkista doc

ubicazione: verona
predefinito

17 giorni A/R compresi vanno bene per una prima infarinatura di Marocco, condivido anche la scelta di fare un pezzo via terra, la mia prima volta in Marocco l'ho fatta in nave Genova Tangeri, con un po' di ritardo circa 60 ore di navigazione.....non mi passava piu', infatti quest'anno torno con andata Verona Barcellona con sosta e visita a Marsiglia e ritorno tutto via terra;
Città imperiali: Fez-Meknes se vuoi le fai in un giorno, altrimenti con base per esempio a Fez un giorno Fez e un altro Meknes e ci aggiungi Moulay Idriss; una giornata a Marrakech una giornata a Rabat; per la tenda nel deserto Merzouga o Zagora vanno bene, molti hotel locali hanno anche il loro accampamento nel deserto e te lo propongono, lasci i bagagli in albergo, parti in cammello o fuoristrada , passi la notte e ritorno la mattina a far colazione e doccia in hotel, guarda su booking quelli piu' carini e fatevi una lista, anche lì prezzi e servizi variano di molto, attenti ai procacciatori di tour nel deserto, non sempre offrono i servizi che promettono, piuttosto affidatevi ad un'agenzia.
Nelle città sarete visti come dei portafogli con due gambe due braccia e una testa e cercheranno di prendervi per esaurimento: non abbiate paura di sembrare scortesi ignorando i venditori o uscendo immediatamente senza salutare nessuno dal negozio ove vi avevano condotto senza averlo chiesto; se contrattate una guida mettete in chiaro che non volete vedere cianfrusaglie e che se non vi ascolterà lo abbandonerete immediatamente senza pagargli un centesimo; fate tutto questo con calma e senza arrabbiarvi; ripeto non abbiate paura di sembrare scortesi non degnando di uno sguardo chi si avvicina con fare mieloso, partono da lontano, aprono una breccia nelle tue difese
e poi non te ne liberi più.

Ultima modifica di pepem@iol.it; 22-05-2018 a 17:12
pepem@iol.it non è in linea   Rispondi quotando