Quote:
Originariamente inviata da Stera
...
Ho bevuto nelle cantine lungo fiume il miglior Porto in assuluto, anche qui ho mangiato alla grandissima (sono emiliano non dimentichiamocelo) spendendo spesso una cicca.
A tal proposito c'è una zona a nord della città, raggiungibile con la metro, dove ci sono una miriade di ristoranti lungo la strada fronte mercato del pesce...lascio a te l'immaginazione del tutto!
aggiungerei nel ritorno anche un pit-stop a Toledo, c'è una cattedrale che considero tra le più bellli, quasi come i nostri.
Ribadisco invece la qualità e il prezzo del cibo: buono lo spagnolo ma ottimo il portoghese.
Adelante!
|
Quoto alla grande i suggerimenti enogastronomici di Stera, da autentico intenditore. Aggiungo solo, per gli amanti del pollo, che il simpatico pennuto è oggetto, in Portogallo, di molteplici ricette, spesso deliziose e sempre popolarissime ( ci è capitato di mangiare bene e abbondantemente, con accompagnamento di una birrazza, a Guimaraes, con 10 ( dieci) euro in due).
Toledo, la cattedrale è molto bella fuori, non siamo entrati , causa sosta veloce con solo pernotto.
La cattedrale da non perdere ( dentro) è quella di Burgos, stupefacente quanto a ricchezza e sfarzosità, fin eccessiva direi, ma è una cosa che non ho trovato da nessun'altra parte.
L'itinerario di ritorno proposto da Stera è molto bello e affascinante, ti porterebbe a percorrere meravigliose strade in quota sulla Sierra, con panorami per noi decisamente insuali. Certo, se fai quel percorso Ibiza è fuori rotta....