Discussione: spagna/portogallo 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2018, 23:37   #10
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stera Visualizza il messaggio
...
Ho bevuto nelle cantine lungo fiume il miglior Porto in assuluto, anche qui ho mangiato alla grandissima (sono emiliano non dimentichiamocelo) spendendo spesso una cicca.
A tal proposito c'è una zona a nord della città, raggiungibile con la metro, dove ci sono una miriade di ristoranti lungo la strada fronte mercato del pesce...lascio a te l'immaginazione del tutto!
aggiungerei nel ritorno anche un pit-stop a Toledo, c'è una cattedrale che considero tra le più bellli, quasi come i nostri.
Ribadisco invece la qualità e il prezzo del cibo: buono lo spagnolo ma ottimo il portoghese.
Adelante!
Quoto alla grande i suggerimenti enogastronomici di Stera, da autentico intenditore. Aggiungo solo, per gli amanti del pollo, che il simpatico pennuto è oggetto, in Portogallo, di molteplici ricette, spesso deliziose e sempre popolarissime ( ci è capitato di mangiare bene e abbondantemente, con accompagnamento di una birrazza, a Guimaraes, con 10 ( dieci) euro in due).
Toledo, la cattedrale è molto bella fuori, non siamo entrati , causa sosta veloce con solo pernotto.
La cattedrale da non perdere ( dentro) è quella di Burgos, stupefacente quanto a ricchezza e sfarzosità, fin eccessiva direi, ma è una cosa che non ho trovato da nessun'altra parte.
L'itinerario di ritorno proposto da Stera è molto bello e affascinante, ti porterebbe a percorrere meravigliose strade in quota sulla Sierra, con panorami per noi decisamente insuali. Certo, se fai quel percorso Ibiza è fuori rotta....
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando