Discussione: spagna/portogallo 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2018, 19:44   #9
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
Messaggi: 223
predefinito

...mi unisco a Dumbo54 nei piccoli ulteriori commenti.... Bilbao merita come Pamplona, da li fai in un secondo per salire sui Pirenei e raggiungere Roncisvalle...io purtroppo non ho visto Vitoria-Gasteiz ma ho letto da altri che vale il giro...
Se ti porti sulla costa andando verso la Galizia, fermati a vedere LLanes, è veramente carina con i bastioni sull'Atlantico.
Facendo invece un salto dalla Galizia (che purtroppo ancora non conosco) ed entrando in Portogallo, fermati a Coimbra, bella città dove ho mangiato benisssssimo!!
Anch'io concordo sulla scelta tra Lisbona e Porto: la seconda sempre!
Sarà quest'aria di città un po dimessa, malinconica ma non sopraffatta dal turismo di massa come Lisbona, mi è piaciuta decisamente di più.
Ho bevuto nelle cantine lungo fiume il miglior Porto in assuluto, anche qui ho mangiato alla grandissima (sono emiliano non dimentichiamocelo) spendendo spesso una cicca.
A tal proposito c'è una zona a nord della città, raggiungibile con la metro, dove ci sono una miriade di ristoranti lungo la strada fronte mercato del pesce...lascio a te l'immaginazione del tutto!
Poi da li il rientro dall'interno potrebbe essere come quello che avrei fatto io quest'anno e che ho citato precedentemente...braga-salamanca-albarraccin-barcellona.
Come già detto da Dumbo54, ancora non hai visto nulla della Spagna ma neanche del Portogallo.
Forse aggiungerei nel ritorno anche un pit-stop a Toledo, c'è una cattedrale che considero tra le più belle in assoluto.
Per fare tutto il resto ci vuole più tempo, molto più tempo.
Se hai la stessa mia fortuna, potresti non metterti mai l'anti acqua già usata in Bretagna, ma ci vuole un bel po di c..o! Per il resto strade spagnole del nord bellissime! In Portogallo tutto si restringe, in misura e in qualità, si amplifica solo in carburante e costi autostradali, quasi come i nostri.
Ribadisco invece la qualità e il prezzo del cibo: buono lo spagnolo ma ottimo il portoghese.
Adelante!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando