Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2018, 12:49   #12
Caluzzeddru
Mukkista in erba

L'avatar di Caluzzeddru

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
Sono d'accordo, provare un paio di cambi olio non guasta di certo, l'olio è vitamol V10, che è un olio idraulico sintetico, qui sul forum si è parlato di olii equivalenti, ma non mi sono mai interessato perché non intendo toccare il mio circuito, sino a che va.

Quello che mi aveva colpito leggendo il manuale d'officina è questa frase, che riporto letteralmente: "Se olio, liquido freni e liquido frizione si mescolano, anche in quantità minime, le guarnizioni possono corrodersi e danneggiarsi.
Per evitare di mescolare, devono essere utilizzati iniettori e tubi flessibili separati.
"

L'avvertimento e il fatto che ora la frizione è dura sono due indizi che il DOT4 rovini qualcosa, io temo le guarnizioni, ma forse altre parti, bisognerebbe aprire tutto per capire (forse).

Comunque se i pezzi nel mercatino sono compatibili io ci farei più di un pensiero, rispetto al nuovo credo ci sia una bella differenza di costo

Prima di buttare tutto, farei almeno un paio di cambi olio e verificare le reazioni dell’impianto. Per poche ore, penso non si fanno danni tali da buttar via tutto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando