Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Scalercio
... lo strano è che il servofreno anteriore funziona mentre quello posteriore no, naturalmente anche l'ABS non da segni di vita, ho letto e stra letto tutti i post ma mi pare di non avere trovato nessuno con un caso simile, agli altri non funziona più niente...
|
no no.. a me iniziò proprio così ... era il motorino del circuito posteriore che non girava/ non dava sufficiente pressione.
Risolto in prima battuta con sostituzione fluido e pulizia filtrini presenti sulle tubazioni in uscita dal modulatore (erano belli neri ed intasati).
Poi quando questo non è più bastato (un annetto dopo) e si è ripresentato in maniera fissa il problema, soprattutto al check di avvio, ho notato che bastava dare qualche colpetto, un paio di martellatine sul motorino (usavo una piattina 20x3 lunga una 30ina di cm da infilare sino a toccare il corpo del motorino circuito posteriore senza smontare niente

) per far si che partisse ed il check passasse. La fregatura infatti è che se il check non viene superato il circuito viene escluso così come l'abs, anche se poi bene o male almeno davanti potrebbe funzionare e visto che si tratta di fottutissimi motorini a spazzole i quali, causa trafilaggio liquido, o usura spazzole, o depositi carboniosi, potrebbero faticare ad avere lo spunto in partenza, niente di meglio che un paio di martellate per svegliarli.
....poi ...vabè il seguito è un'altra storia ...