Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2018, 19:02   #21
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Ci risiamo.......e dire che ci ho messo la massima attenzione

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
......dopo un lavaggio abbondante......moto in tilt per un giorno; .......... passato l'1 maggio 2008 nel box, la moto ha ripreso a funzionare regolarmente ma nel dubbio.....................
.....era il 2008

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
......, 24 aprile, lavo la moto dopo tanto tempo, sto attento a non affogare di acqua la zona del carter anteriore (zona sensori di hall); finito il lavaggio (tubo di gomma) asciugo la moto e parto.........dopo quale chilometro il motore si spegne......rientro a casa a motore spento.........per fortuna erano 10 Km tutti in discesa.......un po' come il mio orgoglio...................
..........era il 2016

Ormai è tradizione, per me, restare a piedi il 25 aprile o l'1 maggio.....oggi esattamente come nel 2008 e nel 2016........meno male che anche il luogo è sempre lo stesso, a 10 Km da casa, tutti in discesa..........unica nota positiva è che ho risparmiato un euro per rientrare a casa.
A questo punto mi sa che è da cambiare la piastra con in sensori che avevo acquistato già anni fa, anche se la moto dovesse ripartire come è successo in passato; gli isolamenti dei conduttori saranno cotti.

Rileggendo il posti di vertical, vedo che non è necessario bloccare il motore al PMS, ma nel dubbio lo faccio comunque per smanettare un po' con l'insetto, seguendo la VAQ per la messa in fase; nel dubbio segnerò la posizione della piastra sul carter.
Intanto se qualcuno potesse postare un foto con le misure del tool per l blocco albero motore mi farebbe cosa gradita......da quale parte leggevo che ha le misure 8mm di diametro e 10 cm di lunghezza.