Discussione: A proposito di Austria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2018, 11:14   #71
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

In tema di raduni, fra 2 WE c'è QUESTO.

Il prox gennaio QUESTO, se volete qualcosa diverso dell'ormai inflazionato Elefanten.

Circa gli alloggi, è vero, da sempre le zimmer sono molto più economiche dei nostri b&b (che tanti anni fa nemmeno esistevano).

Ma questa è una caratteristica tutta italiana, visto che in moltissimi altri stati qui ingiro i costi sono da sempre di molto più bassi, a parità di servizio.
Lo scorso inverno volevo portare il bimbo nell'acquafan di San Candido, ma un WE in un b&b qualsiasi mi sarebbe costato come una intera settimana estiva in Croazia, e così abbiamo ripiegato sull'Austria, peraltro più comoda perchè ci si arriva in autostrada.
Con quello che avremmo dovuto spendere a San Candido, peraltro in un WE ben preciso perchè non si trovava posto, ce ne siamo fatti 3 in Austria, per la felicità di Ale.

Per il discorso città d'arte, se devo farmi una vacanza "artistica" allora non uso la moto e spesso nemmeno l'auto, non avrebbe senso: ci vado in aereo oppure in treno, tanto poi in loco giro in metro o comunque con i trasporti pubblici, e quindi anche se la strada per arrivarci è piatta o senza interesse o dritta, non lo noto nemmeno.

A Vienna ma anche in altre cittadine austriache ci sono stato una decina di volte, ed ancora dal punto di vista storico non sono riuscito a vedere tutto.
Tutte le volte che ho girato l'A. in moto, le ho accuratamente evitate.

Venezia, dove ho la fortuna di avere un amico che ci abita, l'ho vista e vissuta parecchio, nei tempi quando la sera i campielli erano pieni di vita.
Oggi, come scrive spesso l'amico Furio Forieri sulla sua pagina FB, anche posti come campo Santa Margherita, la zona più bella di Venezia IMHO, la sera sono morti, in preda a millemila divieti e regole.
@Feromone: a Venezia non ci sono curve? L'hai mai girata in barca?

Ultima modifica di andrew1; 01-05-2018 a 11:18
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando