Ma a me è sorto un dubbio qualche tempo fa. Premesso che non voglio difendere l'indifendibile, ma la domanda fu: i nostri governanti sono tutti cretini oppure ci sono dei limiti realmente difficili da valicare?
-------------- Nota importante --------------------------------------------------
Ovvio che sono conscio che la domanda è posta in modo che non ci possa essere una risposta univoca corretta. Diciamo che è la classica domanda da talkshow politico per creare spaccature e odio sociale che oggi giorno va di moda. L'intento però è di porre l'accento che probabilmente ci sono delle difficoltà che sono toste da superare perchè il problema del manto stradale è diffuso in tutta italia da nord a sud da est ad ovest e sotto ogni colore politico. Purtroppo non so come mai e come risolverlo altrimenti mi candiderei a sindaco...
Infatti la domanda che - per me - dovrebbe essere onestamente posta è: quali sono le soluzioni da implementare per superare gli scogli che non permettono alle pubbliche amministrazioni di adempiere alle loro funzioni? Certo questa non crea fazioni e insulti e quindi poco di moda in un mondo che intellettualmente sta franando e dà spazio a fanfaroni cialtroni privi di cultura.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
|