La Lettura del libro "vergine giurata" di elvira Dones (che Ti consiglio) già qualche anno fa ispiro un viaggio in solitaria in bici sulle montagne del DUKAGIN ... ho scoperto cosiì alcuni fantastici percorsi che poi ho ripercorso in moto (vivo a due passi dall'albania:-).
Visto che per il SUD sei già istruito mi permetto di consigliarTi tre itinerari al NORD:
1)
da SCUTARI vai a KOMAN LAKE ...
da KOMAN LAKE carichi la moto sulla nave che attraversa il lago e percorri circa tre ore di fiordi tra le montagne "spettacolari" e arrivi a FIERZA
da fierza percorri circa 40 km e puoi andare a dormire in guest house nel parco di VALBONA; a Valbona la strda finisce ma se ti va da li cè un trekking fantastico che ti porta a THETH (io la prima volta l'ho fatto con la bici in spalla :-)
2)
da SCUTARI vai verso THETH (gli ultimi 20 km sono tutti di sterrato facile e immerso nel verde del parco)
a THETH puoi trovare guest house per dormire e mangiare
il ritorno verso Scutari puoi farlo attraverso la montagna del DUKAGIN (mushaj lekaj - breg lumi etc.) ... la strada è sconnessa ma è veramente bellissima ... sterrato e pietraie .. ma piano piano si puo fare)
3)
infine ...
Da SCUTARI verso la dogana di BASKIMI e ritorno...
tutto asfalto ma strada SPETTACOLARISSSSSSIMA credo una delle piu belle mai percorse ... lungo il percorso a TAMARE' puoi trovare da dormire e da mangiare lungo il fiume.
Così giusto per stuzzicarTi :-)
Ultima modifica di ntonyee; 26-04-2018 a 09:48
|