Discussione: KTm 1090
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2018, 23:22   #59
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Infatti io di KTM ho solo provato la SMT, che ha più di qualche anno e di sicuro non è paragonabile. E ovviamente non l'ho comprata. Bel furetto. Ma di "T" non aveva NIENTE. A partire dalle marmitte letteralmente "in mano" al passeggero, senza nemmeno parlare dell'esplosivo motore, per gestire il quale serve una certa malizia ed una costante attenzione.
Per carità: il suo bello. Ma non è quello che cercavo. E tanto meno lo cerco ora.
Sulle KTM attuali, fatta quella esperienza, effettivamente mi baso sulle impressioni che ottengo dalle letture e dall'immagine che il marchio tiene a comunicare: "ready to race". E a me del "race" non importa una mazza.
Considera che ho dato via una Tiger nuova dopo 9 mesi, principalmente per via del calore trasmesso a me e a mia moglie. E di KTM (1290, 1190, 1050 almeno), tutti i tester indicano immancabilmente che scalda. Quando non lo indicavano per la Tiger! Facendo due più due, non mi viene proprio voglia di sperimentare.
Ma non dico mica che ad altri possano piacere un sacco o che non le debbano comprare!
Io ho solo contestato il discorso dell'emozione, che dovrebbe essere generata principalmente dal motore. Cosa a mio parere del tutto arbitraria.
In particolare, sulla Africa Twin. Che già la prima spompa edizione (che ho provato) va di più di una GS800 (che ho avuto per 2 anni e 25.000 Km). E questa di ora, a detta di chi l'ha provata, dovrebbe avere addirittura il motore anche più arzillo..
Per questo il commento mi sembrava quanto meno strano: uno che ha una GS800, difficile che trovi una Africa twin "poco emozionante". Almeno, rispetto alla BMW. Certo che se poi prova una KTM..
Ma non è colpa della Honda. È merito della KTM. E poverella la GS800..
Spero si sia capito. A parte il pistolotto sulle mie priorità, che, tranne che per me, ha importanza pari a zero, il discorso verteva sulla "emozione" e sull'esempio dello scooter. Non era una critica gratuita a KTM.
Ciao!