Discussione: Yamaha Tracer 900 GT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2018, 11:14   #80
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Sceso da poco dalla versione standard! La moto mi è piaciuta, l'ho provata con il pieno di benzina e con pochissimi km sulle spalle, appena 20! Non l'ho tirata ma trattata come fosse mia. Sono 1e80 per circa 80 kg. Sella regolata alta.

Si sente che è più stabile che maneggevole, nei destra/sinistra non è un fulmine ma in compenso dà molta sicurezza in curva. Cambio non eccelso, un po' contrastato nel salire di marcia nelle cambiate sotto coppia, tipiche della guida tranquilla. Tutto ok usandolo a regimi più alti e frizione morbida. Freni pronti ma essendo nuovi non erano certamente efficaci al 100%. Il motore ha una bella coppia in basso ma, secondo me, manca un po' ai medi dove vibra abbastanza dai 5500 giri in zona sella, serbatoio e pedane e un po' meno al manubrio (in sesta a circa 135/140 di strumento...potrebbe essere un po' fastidioso in autostrada). Non avendolo tirato non so dire come va agli alti.
Capitolo protezione, non male! Il cupolino (facilmente regolabile in corsa con una mano, con meccanismo molto simile a quello della Multistrada) protegge il busto ma lascia fuori le spalle e il casco anche se non crea turbolenze. I para mani fanno poco e le gambe sono protette abbastanza bene.
Il comfort è buono, le sospensioni sono tarate morbide ed assorbono bene le asperità (forse per questo non è un fulmine nei cambi di direzione). La sella, invece, non mi è piaciuta molto perchè spinge verso il serbatoio ed è duretta. Dopo mezz'ora di guida avevo un po' di fastidio al culetto Da valutare seriamente la extra comfort. Nessun calore percepito, nemmeno in città, ottima notizia!
La posizione di guida non mi ha convinto al 100% perchè le pedane sono abbastanza arretrate ed il manubrio (si nota che è più stretto di prima) un filo basso. Tutto questo porta a sbilanciarsi in avanti e nella guida in relax non mi piace molto. Per fortuna esiste l'after market!
Nel complesso la moto mi è piaciuta anche se ha bisogno di alcuni adattamenti per i miei gusti. Personalmente è troppo lontana, come tipologia, dalla mia GS per poter essere una alternativa, al massimo potrebbe condividere con lei il garage

Ultima modifica di alexa72; 21-04-2018 a 11:44
alexa72 ora è in linea   Rispondi quotando