Discussione: Spia accesa ABS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2018, 01:14   #73
giallo70
Pivello Mukkista

ubicazione: Treviso
predefinito

Allora, per fortuna il passaggio dal meccanico è stato risolutivo. Il cavo sensore anteriore dell'ABS, chissa per quale motivo sfregava sul disco freno, si era spellato e andava a massa, facendo accendere la spia. Due giri di nastro adesivo e problema risolto. Comunque il liquido freni l'ho sostituito lo scorso anno (inoltre essendo un amico il meccanico) e mi è costato solo l'acquisto dell'olio, spesa 9€ su amazon. DOT 4 BOSCH. Consiglio vivamente a tutti di farlo ogni due anni, e la guida che altri mucchisti hanno postato su questo sito è stata di molto aiuto, facendo risultare un'operazione a prima idea impossibile, una cavolata. Unico neo si deve spogliare completamente la moto da tutte le sue carene (io ho una RT) serbatoio incluso.
Se posso, per quello che costa, suggerisco anche la sostituzione di olio cambio e cardano (con un litro si fa tutto) sempre ogni due anni.
Vorrei ringraziare tutto il forum per l'aiuto e i consigli.
Se poi nella manutenzione ordinaria, dovete sostituire le candele, posso darvi l'indirizzo sulla baya, dove tutte e 4 costano veramente una schiocchezza.

Ultima modifica di giallo70; 17-04-2018 a 01:23
giallo70 non è in linea   Rispondi quotando