Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2018, 15:58   #95
Harlock70
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Il Sena SRL, 20S e 10R sicuramente lo fanno. Credo che in generale tutti i dispositivi Sena delle serie 10, 20 e 30 lo facciano. Nel mio caso ho testato un SRL (la versione per lo Shoei Neotec II, identica nel software al modello 20S) sul casco pilota e un 10R sul casco passeggero. Per aggirare i veti della BMW sull'impianto audio del K1600 (che impedisce di collegare un casco passeggero se il casco pilota non ha un interfono BMW) utilizzo la funzione "music sharing" per permettere al passeggero di ascoltare in cuffia l'audio dallo stereo della moto. In questa modalità io posso parlare con la musica in sottofondo, ma il passeggero non può farlo: quando attivo una chiamata intercom, in altre parole, io continuo a sentire la musica in sottofondo, ma il passeggero no. Nel caso, invece, in cui pilota e passeggero utilizzino due fonti audio differenti (quindi senza necessità di attivare il "music sharing"), entrambi possono parlare con la propria musica in sottofondo. Collegando, inoltre, il navigatore sull'apposito canale dedicato, il pilota può ascoltare in contemporanea anche le istruzioni da dispositivo GPS. Non sempre questo è positivo, secondo me... perchè alla fine si rischia di capire poco quando le tre fonti si sovrappongono... ma i livelli di sensibilità si possono regolare.
Harlock70 non è in linea