Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2018, 19:09   #1
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
Messaggi: 591
predefinito Zumo 390 (tutti i files cancellati)

Sullo Zumo 390 LM, mi si sono cancellati tutti i files durante un'operazione di travaso delle tracce tramite Rawpower Filehub, che improvvisamente si è spento nel bel mezzo dell'azione.

Sto parlando dei files contenuti nella cartella nascosta ".System" e di tutti gli altri... e purtroppo avevo scordato di fare il backup.

Il dispositivo si accende con la sola lingua American (English) disponibile e non trova le mappe caricate nonostante gestione risorse di Windows veda 3,41 Giga occupati nella memoria interna.

Aggiungo che Garmin Express vede la mappa Europa ma non consente di cancellarla o aggiornarla.

Facendo il check del firmware (a dispositivo acceso tenere premuto il simbolo della batteria in alto a destra) rilevo come "erased" i files lingua e un sacco di altre cose.

Insomma è un bel casotto e, avendo la versione LM (con aggiornamenti a vita) non me la sono sentita di fare le operazioni tentate da altri con software di ripristino recuperati in rete.

In pratica il firmware c'è ed è integro, ma manca il software.

Concludo dicendo che WebUpdater non reinstalla ciò che manca, perché il firmware vede che c'è anche se non è così.

In definitiva ho spedito questa mattina il dispositivo a Livolsi S.r.l. che è il centro assistenza Garmin per l'Italia, spiegando prima a voce quel che è successo.

Se ho ben capito dovrebbero ripristinare all'origine il dispositivo, quindi firmware, software e mappe. Staremo a vedere (anche per quel che riguarda tempi e costi).

Siccome la perdita dei files è una cosa che può capitare, ho pensato di postare la mia esperienza semmai dovesse capitare anche a Voi.

Vi tengo aggiornati.

Massimo
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea   Rispondi quotando