Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2018, 15:23   #6
byemme62
Mukkista in erba

L'avatar di byemme62

ubicazione: livorno
predefinito

Venerdì ho potuto fare il primo giro di circa 80 km sulle colline attorno a Livorno. GS del 2011 con 13k km, ritirata il 1 febbraio e subito portata a fare il tagliando e a mettere le gomme nuove, pronti per divertirsi. Il tempo, il lavoro fuori sede e l'influenza sono state delle costanti in questi due mesi.
Quindi, visto che avevo un paio di ore libere, sono montato in sella e via.
Ho fatto le strade che facevo con la mia moto precedente, BMW F800R, per poter fare un piccolo confronto.
Ho fatto proprio bene a fare il (notevole) salto.
I tornanti (collinari) che prima facevo in seconda, ora li faccio comodamente in terza, facendo scorrere di più la moto e usando la coppia. Le asperità del manto stradale vengono filtrate MOLTO meglio (monto le Metzeler Roadtec 01). Sono al primo GS e quindi non posso fare confronti.
Il giretto mi ha caricato e non vedo l'ora di fare una puntatina sul Chianti (dove festeggerò con un buon calice la moto).
Contento su tutto.
Rimane da capire la scelta astrusa del pulsante lampeggio e anche delle frecce, dove devo usare la dx per toglierle.
Altra cosa alla quale devo trovare le giuste misure, è la frenata senza affondamento dell'avantreno. La moto frena anche bene, ma la mia percezione non è allineata alla realtà.
Piccole cose, alle quali mi adatterò quanto prima.