Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2018, 19:44   #291
Mad Max
Mukkista in erba

L'avatar di Mad Max

ubicazione: Acitrezza
predefinito

Aggiorno le mie impressioni dopo nove mesi e qualche migliaio di chilometri in più di utilizzo.

Estetica 0.1: non la trovo ancora bellissima, ma - pian piano - mi ci sto abituando. Rimangono alcuni particolari (tra cui il gruppo ottico anteriore) che non riescono a convincermi del tutto.

Motore 0.1: il buco avvertibile nell'erogazione tra i 3.000 ed i 3.500 giri/minuto, a volte, è fastidioso. Spero di risolvere montando una Smart IAT.
La mappa Dynamic continua a non piacermi; quella Rain fa efficacemente il suo dovere.
Ho settato la User con ENGINE= ROAD e DTC= DYNAMIC.

Freni 0.1: il rodaggio li ha migliorati. Il posteriore è persino eccessivo e finisce spesso per scomporre l'assetto della moto; lo adopero giusto per correggere la traiettoria in curva, quando è necessario. Sto cercando di abituarmi ad usare solo la leva al manubrio in staccata, fidandomi della funzione integral.

Capacità di carico 0.1: le valigie laterali - con le borse interne dedicate - hanno una capienza modesta; in compenso, si sono rivelate assolutamente a prova d'acqua. Per aumentare un po' la capacità di carico, ho aggiunto la borsa da sella BMW 77498557768.

Strumentazione 0.1: ribadisco che la scelta del tachimetro analogico e del contagiri digitale mi rimane incomprensibile.
Oltretutto, le cifre del primo lo rendono poco leggibile... mentre - se si fosse trattato del contagiri - la posizione della lancetta, da sola, avrebbe assolto perfettamente allo scopo.
Alla fine, adopero sempre la visualizzazione del display multifunzione Sport (style 1) e quella Touring (style 2) solo in autostrada con il cruise control.

Fari e frecce 0.1: ogni tanto mi viene la voglia di cambiare le due H7 con qualcosa di più freddo. Quando vado in giro con un amico KTMista che ha montanto le Cyclops 8000 Lumen, la differenza è imbarazzante. Peccato che siano illegali (e che non ci sia posto per montarle sulla R1200R).

Specchietti retrovisori: troppo piccoli per i miei gusti. La forma irregolare e l'azzurratura dello specchio li rendono ancora meno efficaci.
Il pregio maggiore è che non vibrano affatto.

Ergonomia: mi piacerebbe provare un manubrio un po' più largo e con un offset leggermente superiore (credo che LSL faccia qualcosa di adatto alla R1200R).
La posizione di alcuni pulsanti sui blocchetti (ad esempio, quello delle manopole riscaldate) è scomoda.

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
Mad Max non è in linea   Rispondi quotando