Quando dico che son tutte ferro e plastica...
Ieri andiamo a ritirare la nuova AT di mio cognato...bellissima...bianca tricolore e cambio manuale.
Il concessionario gli spiega le varie funzioni...traction control...freno motore...ABS disinseribile ma solo dietro.
Tutto contento, come un bimbo a Natale, mi invita a prendere un aperitivo per festeggiare lungo la passeggiata a mare.
Il tempo è bello...è pieno di gente e una moto nuova di pacca lungo mare fa la sua porca figura.
...si ferma ad un tratto di lato, penso stia cercando un posto moto che non si trova da quante ce ne sono. Mi affianco per sentire cosa decide e, con sguardo tra il terrorizzato, il perplesso e il deluso, mi dice: "mi si è accesa la spia avaria del motore!"
Attimi di panico...telefona alla concessionaria che è ancora aperta e gli dicono di portargli la moto. Una volta arrivati si scusano che non possono controllare perché non hanno ancora ricevuto il programma di diagnostica dalla casa madre.
Il capo meccanico gli dice: "portala via e ritorna lunedì".
"Cor ca..o!" gli risponde mio cognato un po' incazzato..."son a 30km da casa, sono le 12,30 di sabato e se mi si ferma per strada?"
L'ha lasciata lì...sconsolato e deluso da quello che pensava fosse un marchio esente da problemi...è rimontato sulla mia vecchietta con oltre 150.000km e siamo ritornati a casa mesti mesti.
Ultima modifica di 63roger63; 25-03-2018 a 12:24
|