Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
ok, avevo capito male, mi scuso, bravi per l'organizzazione...
...........
|
Figurati, ma per carità, qui c'è gente che queste cose le fa tutti i giorni, senza chiedere nulla in cambio, lo fa per passione o per vocazione, c'è gente che sopra la moto ci vive e ci dorme.
Io nel mio piccolo sento di fare una grande cosa....come avrai visto è una onlus prettamente formata da appartenenti alle forze di Polizia di tutto il mondo, e negli anni si sono alternati personaggi di tutte le nazionalità, dalla Svezia alla Turchia, dalla Spagna alla Russia.
E' un gruppo formato da persone che decide di dedicare il proprio tempo e le proprie ferie a fare beneficienza. E' innegabile che dietro c'è la passione per le due ruote, ma c'è anche tanta volontà di aiutare gli altri.
Essendo poi una ONLUS, formata per lo più da appartenenti alle Forze di Polizia (ma attenzione non solo, chiunque può unirsi e partecipare alle missioni), si prefigge anche come scopo quello di saldare la cooperazione tra le stesse; l'associazione ha inoltre una certa ufficialità riconosciuta e autorizzata sia dal Ministero dell'Interno che dalla Farnesina. Questa cosa ovviamente non ti permette di fare proprio come vuoi, una cosa è organizzare un gruppo di amici che prende e parte per portare aiuti umanitari autonomamente, senza rendere conto a nessuno, un'altra è quella di far girare una ONLUS come la nostra, poichè proprio in quanto riconosciuta a livello Ministeriale ha determinati doveri, come quello di far visite ufficiali anche alle ambasciate, o ai corpi di Polizia degli Stati che si vanno ad attraversare. Questo perchè il Ministero ci mette la faccia per così dire, tant'è che al seguito abbiamo sempre le rispettive divise, per gli incontri ufficiali. Detto questo, penso che ognuno nel proprio piccolo fa quello che può, chi più chi meno....chi lo fa 365 giorni l'anno e chi, per questioni di soldi, di tempo, di famiglia, lo fa anche soltanto una volta nella propria vita.
Grazie a tutti per il sostegno e l'incoraggiamento, sulla pagina facebook potete vedere comunque tutti i preparativi delle ultime settimane....quelli più materiali per così' dire. Io sono quello con il barbone...e mi vedrete poco in foto perchè spesso quelle postate sono le mie

Ci sarà adesso un periodo di stallo per la pagina probabilmente, perchè dopo settimane di fatiche ormai domani caricheremo i mezzi sui container e poi......il 14 aprile si parte per Cape Town....