Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
Scusate se mi intrometto, ma. MA.
cosa c'è di bravura ad andare in un posto tutto organizzato, con l'assistenza di due furgoni, me lo dovete spiegare.
I bravi al limite sono quelli come Fagot, che se ne vanno da soli per terre sconosciute e disagiate, per me, che poi bravi una sega anche loro....sono solo persone che hanno una passione e la vivono, certamente bisogna essere preparati psicologicamente e fisicamente, aver buone conoscenze di meccanica e di sapersi adattare alle più disparate situazioni. In sostanza aver cervello.
io non mi son mai sentito bravo a far le giratine che ho fatto, al limite appagato dall'esperienza che stavo vivendo.
il tutto ovviamente IMHO. e senza nulla togliere alla girata con assistenza che farà l'opener del trd.
|
Certo è tutto organizzato, hai ragione.....ma da noi, noi che partecipiamo alla missione. Non pago una quota e mi presento il giorno a ritirare la moto con la chiave inserita. E' un anno di preparativi, i furgoni sono nostri, l'assistenza è la nostra.....non c'è il meccanico....il meccanico è uno di noi che partecipa alla missione e se serve da una mano agli altri.....il cuoco oggi sono io domani sei tu.....Arriveremo a Cape Town senza ancora sapere dove dormire....ne dove dormiremo durante il viaggio....
Se pensi che dietro ci sia un organizzazione sei fuori strada....l'organizzazione c'è ed è formata dai partecipanti.....sono 3 settimane che passo i weekend ad allestire il furgone, portare le moto a cambiare le gomme, comprare mestoli e tegami per preparaci un pasto durante la guida.....perdonami, mi si dica tutto, ma non che c'è un "organizzazione" come fosse un tour operator.
P.S. Tra l'altro "girata con assistenza....." forse non hai visto quello che fa la onlus dal 2001.....dai un occhiata ai link magari....IMHO