Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Per serrare il bullone in questione hai dovuto smontare il catalizzatore? Mi puoi dire che la misura della brugola?
Ora che ho la Y mi è venuto in mente che dovrei riuscire a smontare e pulire il bullone/magnete senza smontare nulla.
|
la brugola sarebbe da 15, l'ho cercata per pianure e monti ma nemmeno a ordinarla, non era presente nei vari cataloghi nei punti vendita visitati. Ho risolto comprando una chiave a tubo da 10 (domani verifico) di quelle che la forma ad esagono è anche sull'esterno. La devi comprare "buona" non una cineseria perchè per allentarlo serve una una discreta forza (uso una leva di 50cm con il crick medio è tosto). Nella estremità opposta della chiave a tubo inserisci una chiave a bussola a cui poi ci attacchi la leva (uso chiave con attacco 3/8 mi pare 14) La taratura dovrebbe essere 30NM, solo che poi a toglierlo considerando la superficie di contatto e le varie escursioni termiche a cui è sottoposto si "incolla"...
PS la chiave a tubo di solito presenta dei fori 2 per estremità, per evitare che ceda inserisci delle punte di giravite, irrigidiscono il tutto. Credo che si capisca cosa intendo