Uno sproposito: 30000 ore!
Io sto facendo la modifica proprio in questi giorni cmq: un bel crepuscolare e via!
Ho colto l'occasione per razionalizzare un po' il cablaggio di bordo, che tra faretti e varie stava diventando poco pulito...
Cmq l'assetto è questo: ho aperto il salame che porta alla zona fanale, più o meno all'attaccatura del becco e ho intercettato i fili di anabbagliante e posizione, mettendo dei faston tondi.
Ho fatto questo perché se mi si dovesse guastare il crepuscolare, in cinque minuti ripristino il collegamento ab origine.
Cmq: il filo di alimentazione dell'anabbagliante alimenterà il crepuscolare e la DRL (in modo tale che la centralina non darà la segnalazione di lampada bruciata).
Il ritorno del crepuscolare alimenterà l'anabbagliante.
L'originale alimentazione della posizione mi darà invece il consenso per i faretti.
In definitiva, prima, inserendo il quadro si accendeva solo la posizione; ora potrò a comando accendere i faretti.
Dopo l'avviamento si accenderà la DRL, e in condizioni di scarsa luminosità, si accenderà spontaneamente l'anabbagliante.
Accensione immediata e spegnimento dopo 4 secondi di luce persistente.
La fotoresistenza la posizionerò appena fuori dalla carena in prossimità della presa accendisigari, affacciata fuori.
Il crepuscolare l'ho infilato in una scatoletta tra la batteria e il coperchio del filtro aria.
Poi posterò gli articoli, se tutto gira nel modo giusto.
|