L's2000 è piu coinvolgente, è un arnese di razza, la tracer no.
poi quella cacatina della tracer cammina il doppio della s2000. E' una moto semplice, fatta bene senza fighetterie o materiali chissache'. Ma pesa poco e il motore è un cannone. Veramente, parti a bomba, tiri 3 marce e prendi il limitatore della 3a subito al volo. Guardi e sono 182kmh indicati. Ma sei li gia' in 8 o 9 secondi, è ridicolo.
Cmq anche la S per la strada pubblica è un po troppa per com'e' il motore.. ai bassi va bene per essere usata tutti i giorni, per correre invece è morta. Per correre.. passi i 6.500giri e comincia a camminare bene. La mia ha il limitatore spostato a 9.250 giri e ci mura contro allegramente, ma tenerla tra i 6000 e i 9000 su strada pubblica è difficilotto e comporta velocita da idiota. Comunque ha uno splendito telaio rigidissimo e un cambio spettacoloso ancora oggi. I freni invece non erano un granche' nemmeno nel '99.
Conosco bene la type r (conosco bene un po tutte le honda) ha un bel motore ma con meno carattere (e' piu recente e tappato). Ha un po piu di bassi della s ma meno rogna in alto. Era piu nostrana l'honda integra, e ancor di piu il CRX vtec coupè. Per un po le ho avute tutte e tre, poi ho tenuto solo quella con la trazione dalla parte giusta :P
Ma la CRX da pista la rimpiango ancora!
Ultima modifica di Paolo_DX; 25-01-2018 a 15:27
|