Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
@Pacifico
Ho ordinato E1 proprio per la paletta, l'ho provato in superstrada prima di ordinarlo....sicuramente in posizione bassa vibra, se lo alzi migliora....onestamente non faccio mai auto/superstrada, quindi al massimo lo toglierò se devo fare uno spostamento lungo....forse la cosa più fastidiosa è l'effetto vela che sia ha girando la testa ....ad esempio il Tourx ne ha molto meno di questo, ma parlo cmq di velocità da quattrocorsie..... la cosa dovrebbe migliorare sulle statali.
Il vantaggio però si vede quando devi guidare sul misto in questi giorni con sole basso, zone d' ombra dove non si vede il bagnato o lo sporco....il mio compare di girate ha un E1 e viaggia tranquillo.....io invece devo sempre staccare una mano e guardare punti di frenata e condizioni asfalto......alla fine ne migliora la sicurezza ...ed anche il passo.
|
L'ho preso!... l'E1 ovvio..
Mi rimangio tutte le parole ed i dubbi che ho sempre avuto su questo casco, oltretutto costoso. Mi ha sopreso da subito appena indossato... mi aspettavo vibrazioni all'inverosimile, frusci e rumori strani ed invece

La mia 1190 non ha certamente un cupolino degno di questo nome e le turbolenze sono incredibili ma il casco si è rivelato incredibilmente silenzioso, zero vibrazioni, areazione superlativa, visiera ottima, confort ad alto livello.
Poi il parasole mi aiuta moltissimo controluce tanto che non ho messo la mia solita fascia adesiva sulla visiera.
Leggendoti non ci volevo credere ma faccio mea culpa.
Non si sente neanche il peso eccessivo, molto equilibrato. Ho cercato in tutti i modi di trovare un difetto.. forse la mentoniera dal meccanismo non troppo preciso ma affidabilissimo.
Che dire... me lo sono venduto ed ho fatto una ottima scelta