Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Il discorso clindrata mi trova allo stesso modo d'accordo, anche s ecredo sia una strada che percorrerà anche Aprilia, pare certo che per la prossima RSV4 faranno due versioni, una 1100 per uso più stradale ed una R di 1000 cc che sarà destinata all'omologazione Sbk.
|
Sai che io non mi pronuncio sulle motivazioni d'acquisto e ti ho giá scritto a suo tempo
La race replica era la copia della moto che correva nelle derivate di serie. Se la derivata dalla serie é una serie cosí limitata da essere invendibile sul mercato se non all'1% dei ricchi del mondo allora non ha piú senso.
I competitor stanno sul prezzo della 1100 base come la r1m, ma la 1000 quanto costerá se la special viene 38.000? E allora é una desmosedici e la si confronta ed acquista come una rc213. A questo punto nessuno puó permettersi una ducati v4 1000 da portare in pista nel campionato pippe nel week end. I clienti racing ducati da sempre sono una risorsa che alimenta il mito e lasciarli fuori ha poco senso
Tornando al motivo del 1100 é li. Motore controrotante -2% twinpulse altro - qualcosa, motore a v altro - qualcosa e voilá il perché non si puó fare il v4 ducati 1000 se non in versione racing a prezzi da moto da corsa vera. ( era cosí ai tempi della ow1 mentre una 851 pippa costava come la r1 di oggi. In pratica si é ribaltata la situazione ed il tutto é paradossale)
Che sia una moto interrssante non ci sono dubbi, ma il legame racing si é perso.
Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6
Mi sembra di trasporre il discorso che faccio con alcuni sul dualismo apple/android...
|
Scusa ma il dualismo di cui parli é da "bimbiominkia" non tu chiaramente nel senso che é una gara di chi lo ha piu lungo tra dodicenni non un discorso di contenuti.
La giustificazione del prezzo del prodotto moto é diversa. Ducati é uno sputo rispetto a honda e yamaha. Non ha ne i soldi ne le economie di scala e quindi é normale che costi di piú. Peró il discorso é relativo a paritá di prodotto .
Riportando il discorso sulla telefonia é come se ci fossero due schermi da 5 pollici. Il top ha 300 ppi oled ed il nuovo ducati si vanta di avere uno schermo piú grande da 5.5 ma con 290 ppi lcd.. Il tutto al 50% in piú del prezzo. Poi arriverá quello da 302 ppi da 5 ma al 300% del costo disponibile solo in tiratura limitatissima... Non so se mi son spiegato.